SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni dei prodotti e al Paese di destinazione (potrebbero esserci delle maggiorazioni per zone franche come Campione d’Italia e Livigno, e per le isole minori quali Lampedusa, Burano, Capri…ecc che ti verranno comunicate prima della chiusura del tuo ordine ), potranno variare dalle € 6.90 alle € 14.90.

La spedizione è gratuita se il tuo ordine sarà di importo superiore alle € 50.00.

All’interno di ogni scheda prodotto, troverai i relativi tempi di consegna: Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione del tuo ordine, oppure 6 giorni lavorativi per Calabria e Puglia e 7 giorni lavorativi per Sicilia e Sardegna.
Le tempistiche indicate si intendono a partire dagli ordini che arriveranno entro le ore 10,00, quelli successivi, avranno decorrenza dal giorno successivo.
Se hai pagato con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma dell’avvenuto pagamento (solitamente occorrono 3 giorni lavorativi).
In alcuni periodi particolari dell’anno (festività, periodo estivo), non garantiremo tali tempistiche di consegna.
I tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati – in nessun caso – reclami relativi a prodotti comunque consegnati entro il termine di 30 giorni dalla conferma d’ordine.

Consegniamo in tutta Italia.
Non accettiamo spedizioni presso fermoposta o caselle postali.
Le consegne vengono effettuare a livello strada.
Non è possibile richiedere al corriere la consegna al piano e su appuntamento.

Certo! Potrai farti recapitare il pacco nel luogo a te più comodo (a casa, in ufficio, presso una terza persona, ecc.).
Dovrai, in fase di acquisto, indicare l’indirizzo di destinazione desiderato inserendolo nella sezione INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE, se diverso da quello di fatturazione.

Puoi seguire i tuoi ordini dal tuo account nella sezione I MIEI ORDINI, oppure se hai effettuato il tuo ordine come ospite, troverai in fondo alla pagina principale la voce SEGUI IL TUO ORDINE. Inserisci i dati richiesti e conferma. Si aprirà la pagina con i tuoi ordini e tutti gli aggiornamenti.
Potrai visionare i seguenti stati:
IN ATTESA: se il tuo ordine risulta in attesa e hai utilizzato una carta di credito, significa che il tuo pagamento non è andato a buon fine. Per tale motivo l’ordine verrà annullato e potrai procedere con un nuovo acquisto.
Se invece hai scelto il bonifico bancario, significa che non abbiamo ancora ricevuto la conferma del tuo pagamento (occorrono 3 giorni lavorativi per visualizzarlo). Una volta notificato passerà in elaborazione.
IN ELABORAZIONE: l’ordine è andato a buon fine e preso in gestione dalla nostra logistica.
SPEDITO/AFFIDATO AL CORRIERE: indica affidato al corriere.
CONSEGNATO: il corriere ha effettuato la consegna.

Non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione fin quando il corriere non avrà aperto la giacenza della tua spedizione.
A questo punto sarà possibile dare nuove disposizioni al corriere.
Sarà necessario compilare il Form presente alla pagina Contatti del nostro sito, indicando il riferimento del tuo numero d’ordine e il nuovo indirizzo di consegna.

Il corriere effettuerà un primo passaggio.
Se non troverà nessuno lascerà un avviso e ritenterà la consegna nei giorni successivi.
Il corriere avrà a disposizione il numero di telefono inserito in fase di ordine che potrà utilizzare in caso di necessità.

I tempi di consegna possono subire ritardi in caso di:

  • Festività: il nostro corriere non effettua consegne nelle giornate del 01 Gennaio, 01 Maggio, 25 Aprile, 15 Agosto, 08 Dicembre, 25-26 Dicembre e durante il weekend (sabato e domenica);
  • Maltempo: eventi naturali straordinari;
  • Scioperi dei corrieri.

Se la tua spedizione non rispetta i tempi indicati (di 30 giorni), potrai effettuare il reso e richiedere il rimborso totale dell’ordine.

DOMANDE FREQUENTI

No, non è necessario.
Se non desideri creare un account, basterà procedere all’acquisto selezionando la voce CONTINUA, inserire i dati di spedizione e di fatturazione e completare i successivi passaggi.

Si, tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA, salvo particolari eccezioni opportunamente segnalate.

La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data da calendario di ricezione del pacco.
I Prodotti resi devono pervenire integri, in perfetto stato, completi di tutti gli accessori e nel loro imballaggio originario: queste sono condizioni essenziali per l’esercizio del diritto di recesso o di reso.
Il diritto di recesso o di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ed in perfetto stato.

Riceverai il rimborso dell’importo concordato entro 30 giorni con il metodo di pagamento da te selezionato in fase di ordine.
Nel caso di Bonifico Bancario, ti sarà richiesto l’IBAN.